Genova - Artisti sul palco per la Palestina
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Roberto Roggero* - Appuntamento da non mancare lunedi 1° dicembre alle 20.30, al Teatro Gustavo Modena di Genova, il cui Comune ha riconosciuto ufficialmente lo Stato di Palestina, per la 4a edizine dell'iniziativa organizzata da Viva Viva Palestina, con musica, danza, poesia e altro ancora, a sostegno della cultura e della popolazione palestinese, in collaborazione con Defence for Children International e Cooperativa Sociale "Zi.El".

Attori, musicisti, scrittori, cantanti, si alternano sul palco a dimostrazione e sostegno della causa palestinese, per sensibilizzare sulla necessità di pace, libertà e giustizia, all'insegna dell'arte come linguaggio universale. A esibirsi, nomi ben noti nel panorama non solo ligure e nazionale, fra cui Ugo Dighero, Gnu Quartet, Deniz Ozdogan, Ni'ma Hassan, Yousef Elqedra, Haidal Al-Ghazali, Ghassan Zaqtan, Ragaa Eldin, Max Manfredi, Walter Leonardi, Elena Arvigo, Nicola Pannelli, Valentina Massa, Mohammad Deeb, Fadi Waked, Folco Orselli, Mario Principato, Aleph Viola, Cristina Pasino, Rafeeh Ziadah, Mahmud Darwish, Najwan Darwish, Susan Abulhawa.
Gli organizzatori hanno dichiarato che, nei decenni in cui la Palestina è stta sottomessa a occupazione, prepotenza e soprusi, il momento attuale è particolarmente drammatico, perchè è in atto un vero e proprio genocidio, ed è più che necessario riunirsi sulle parole dei poeti palestinesi , che portano la loro arte oltre i confini politici e ideologici, e fanno della letteratura un mezzo di lotta, di memoria storica.
Il rcavato della serata è destinato alle organizzazioni umanitarie che operano in terra palestinese, fra cui Gazzella Onlus, e Society of Saving and Lending. Inolrte, la serata verrà diffusa anche in diretta streamng sul canale YouTube di Defence for Children Italia, la pagina Facebook di Viva Viva Palestina, Pagine Esteri e Good Morning Genova.
(*Direttore responsabile Assadakah News)







Commenti