Genova - Il Comune riconosce lo Stato di Palestina
- 30 lug 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Assadakah News - Con una mozione dall’enorme significato, al termine di una seduta fiume, il Comune di Genova ha approvato oggi, 30 luglio, il riconoscimento ufficiale dello Stato di Palestina.

La mozione, a prima firma Francesca Ghio (AVS) e votata da tutta la maggioranza, impegna la sindaca Silvia Salis (foto) non solo a riconoscere lo Stato di Palestina, ma a sollecitare il governo Meloni a fare altrettanto, a bloccare ogni fornitura d’armi a Israele, a sospendere l’associazione UE-Israele e sanzionare le occupazioni abusive dei coloni nei Territori Occupati. Una mozione dura e decisamente netta, anche rispetto alla presentazione della prima bozza.
Pur essendo “solo” un passo di un Comune italiano, e non dello Stato nel suo insieme di governo, di certo non cambierà la storia o l’agenda dell'esecutivo, ma è un atto dall’altissimo valore politico e soprattutto umano.
Quando ci si chiederà quali sono state le decisioni importanti del Comune di Genova, senza dubbio non si potrà negare che la città rimane dalla parte giusta della Storia. Chissà quanti altri potranno dire lo stesso.







Commenti