top of page

Il Ministro pakistano ospite gradito a Roma

  • 19 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Talal Khrais (National News Agency)

 

Il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha ricevuto al Viminale Chaudhry Salik Hussain, Ministro Federale per i Pakistani all'estero e lo sviluppo delle risorse umane. L’incontro romano ha dimostrato la volontà, da parte del Ministro Chaudhry Salik Hussain, di promuovere corridoi legali, al fine di scoraggiare l’immigrazione clandestin: “penso che la sfida principale sia l'integrazione".


Il Ministro pakistano Chaudhry Salik Hussain e il Ministro Piantedosi
Il Ministro pakistano Chaudhry Salik Hussain e il Ministro Piantedosi

Il Ministro Chaudhry Salik Hussain ha inoltre assicurato che il Pakistan sta lavorando affinché i migranti pakistani "possano integrarsi meglio nelle società che li accolgono”. In particolare ha evidenziato l'importanza dell'educazione e dell'istruzione fin dall'infanzia, includendo anche le donne: "Vorrei che la nostra comunità istruisse i propri figli, che imparassero la lingua in modo corretto; che fossero sempre più coinvolti nella partecipazione a diversi eventi comunitari e che diventassero veri cittadini italiani responsabili”.


Il Ministro Chaudhry Salik Hussain alla Stampa estera
Il Ministro Chaudhry Salik Hussain alla Stampa estera

Molti gli impegni istituzionali del Ministro Chaudhry Salik Hussain. Tra questi, un importante saluto ai colleghi della Stampa Estera ai quali ha manifestato la propria preoccupazione relativa all’immigrazione clandestina: “credo dovrebbe essere quella di ogni Paese, siamo venuti qui per discutere quali sono le strade percorribili e cosa possiamo fare insieme”.

Il Ministro Hussain insieme con l'Ambasciatore del Pakistan in Italia, Ali Javed sono stati trattenuti a lungo dai colleghi della Stampa Estera per conoscere realtà che non leggiamo sulla stampa. L’incontro è stato moderato dal vicepresidente della Stampa Estera Aart Heering.


Il Ministro Chaudhry Salik Hussain con il Vicepresidente della Stampa estera Aart Heering
Il Ministro Chaudhry Salik Hussain con il Vicepresidente della Stampa estera Aart Heering

Commenti


bottom of page