Iran - Cordoglio per le vittime di esplosioni
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Redazione - La associazione internazionale di amicizia italo-araba Assadakah esprime sincero cordoglio per le vittime rimaste coinvolte nelle esplosioni che si sono verificate in diversi luoghi della Repubblica Islamica dell’Iran.
Diverse esplosioni, in più parti del Paese, le cui cause al momento sono sconosciute. I media di stato riferiscono di un'esplosione in un edificio di un porto del Golfo. La televisione di Stato ha riferito che l'esplosione ha avuto luogo in un palazzo di otto piani, distruggendo due piani, diversi veicoli e negozi. Diversi video mostrano un edifico distrutto dopo l'esplosione.
Il capo dei vigili del fuoco di Bandar Abbas ha dichiarato che la causa principale dell'esplosione avvenuta oggi è stata una fuga di gas. Lo riporta l'agenzia iraniana Isna.
“Le indagini iniziali mostrano che la causa principale dell'esplosione è stata una fuga di gas e sono in corso ulteriori verifiche per determinare i dettagli esatti dell'incidente”, ha dichiarato Mohammad Amin Liaqat. “Tutti i feriti sono stati evacuati dall'edificio e le operazioni di messa in sicurezza sono state eseguite nel più breve tempo possibile”.
Diverse esplosioni sono state segnalate anche in varie regioni dell'Iran, mentre crescono le tensioni nella regione del Golfo. A Bandar Abbas, secondo l’agenzia Tasnim, un uomo è morto e 14 persone sono rimaste ferite nell'esplosione dell’edificio. Testimoni hanno inoltre riferito di almeno un’esplosione nei pressi della capitale, Teheran.
Nel sud-ovest, nei pressi di Ahvaz, un’esplosione di gas ha provocato la morte di quattro persone, secondo l’agenzia online Nur News. Tasnim ha smentito le voci secondo cui l’esplosione di Bandar Abbas fosse un attentato al comandante della Marina dei Guardiani della Rivoluzione, Aliresa Tangsiri. L’agenzia statale Irna ha pubblicato una foto della facciata parzialmente distrutta di un edificio residenziale, senza precisare la causa.







Commenti