Iran - Presidente curdo in visita Teheran
- 18 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Assadakah News - Il presidente della regione del Kurdistan, Nechirvan Barzani, si è recato ieri, 17 maggio, nella capitale iraniana, Teheran, per partecipare a una riunione consultiva organizzata dal Ministero degli Affari Esteri iraniano, dopo la conclusione del vertice della Lega Araba di Baghdad. La visita di Barzani a Teheran arriva su invito ufficiale del presidente iraniano, Masoud Pezeshkian.

La riunione ha l’obiettivo di sostenere gli sforzi della Regione del Kurdistan per rafforzare la cooperazione regionale costruttiva fra i Paesi e i popoli della regione, al fine di raggiungere la stabilità e la pace e promuovere l'integrazione economica e la coesistenza pacifica.
Secondo l'ordine del giorno della visita, il Presidente della Regione presenterà la sua visione per il futuro della regione durante l'incontro, sottolineando l'importanza di una cooperazione congiunta basata sul rispetto reciproco e sugli interessi comuni.
Durante la visita, incontrerà alti funzionari della Repubblica Islamica dell'Iran per discutere delle relazioni iraniane con l'Iraq e la regione del Kurdistan, nonché della situazione generale nella regione.







Commenti