top of page

Lega Araba – Aboul Gheit inaugura Forum Governo Arabo


Assadakah Roma News - Ahmed Aboul Gheit, segretario generale della Lega degli Stati Arabi, ha ufficialmente inaugurato il Forum dell'Amministrazione del Governo Arabo, durante il vertice del governo mondiale (WGS2022), e ha dichiarato che l'amministrazione governativa rimane il motore dello sviluppo nella maggior parte dei Paesi.

Il Forum è stato organizzato come piattaforma strategica per stabilire un nuovo modello di lavoro di governo a livello regionale e creare una più forte cooperazione tra i governi del mondo arabo. Esamina le prospettive di sviluppo di un'amministrazione governativa più forte nel mondo arabo che abbia la capacità di affrontare e gestire le sfide globali emergenti.

Aboul Gheit ha dichiarato: "È un piacere per me l'istituzione del Forum dell'amministrazione del governo arabo per discutere del futuro del lavoro e dello sviluppo del governo. Negli Emirati Arabi Uniti, osservare l'esecuzione del lavoro del suo governo e dei giovani ministri è una politica importante per aumentare il livello di istruzione, disciplina e impegno per il miglior lavoro governativo e pratiche amministrative. I leader di governo sono il motore dello sviluppo nella maggior parte dei paesi. Guardando alle esperienze globali durante le sfide passate, tutti si rivolgono all'amministrazione, questo era evidente durante la pandemia di COVID-19 quando le persone sono andate a chiedere ai loro governi di trovare soluzioni agli impatti sulla salute, l'istruzione e le catene di approvvigionamento alimentare. Ciò indica che solo i governi sono veramente in grado di guidare le società e le economie fuori dalle sfide dell'emergenza".

Aboul Gheit ha proseguito: "Durante la pandemia, il mondo arabo è riuscito a combattere questa sfida e a ridurre il livello degli impatti. Dal lato delle trasformazioni radicali derivanti dalla pandemia, che ha visto come risultato un cambiamento fondamentale nel comportamento umano dell'adozione della tecnologia e dei processi virtuali nel commercio, nell'istruzione e nel lavoro, i governi si stanno ora concentrando sull'assistenza sanitaria, sulle epidemie e sulle risposte alle sfide avanzate". Il Segretario generale ha esortato i delegati a sviluppare le capacità del governo e riorganizzare le priorità sulla base dei pilastri della previsione, dell'innovazione e della flessibilità per migliorare le prestazioni e l'efficienza dell'amministrazione governativa in tutto il mondo.

bottom of page