top of page

Libano - IDF spara sui manifestanti

Assadakah Beirut - Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che da questa mattina 15 persone sono state uccise dal fuoco israeliano nel Libano meridionale. Secondo il ministero, ci sarebbero anche 83 feriti. L'esercito israeliano afferma di aver aperto il fuoco sui sospettati che si avvicinavano alle truppe.

Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del fuoco dell'esercito israeliano che da questa mattina sta sparando sugli sfollati libanesi che stanno sfidando l'avvertimento di non tornare nei loro villaggi nella zona Sud del Paese. Secondo il ministero della Sanità libanese, gli attacchi del nemico israeliano contro i cittadini che cercano di tornare nei loro villaggi ancora sotto occupazione.

Nel frattempo, l'agenzia di protezione civile di Gaza ha dichiarato che decine di migliaia di palestinesi sfollati sono stati bloccati e non hanno potuto più fare ritorno nel nord del territorio a causa di una barriera militare israeliana. "Decine di migliaia di sfollati stanno aspettando vicino al Corridoio Netzarim per tornare nella Striscia di Gaza settentrionale", ha dichiarato il portavoce dell'agenzia Mahmud Bassal, con Israele che si rifiuta di lasciarli passare a causa di una disputa sul rilascio di ostaggi.

Bình luận


bottom of page