top of page

Libano – Papa Francesco in visita a giugno?


Assadakah Beirut - Il Presidente della Repubblica, Michel Aoun, ha incontrato l'ambasciatore Pontificio in Libano, Monsignor Joseph Spiteri al Palazzo Presidenziale.

Monsignor Spiteri ha consegnato al Presidente un messaggio scritto in cui si legge che Papa Francesco, avrebbe deciso di visitare il Libano il prossimo giugno, a condizione che la data, il programma e la data dell'annuncio fossero stabiliti ufficialmente, in coordinamento tra Libano e Santa Sede.

Da parte sua, il presidente Aoun ha espresso gioia per il fatto che il Papa abbia accettato l'invito che gli ha rinnovato a visitare il Libano durante l'ultimo incontro in Vaticano lo scorso 21 marzo.

Il presidente ha inoltre osservato che i libanesi aspettano da tempo questa visita, per esprimere la loro gratitudine per le posizioni di Sua Santità nei confronti del Libano, e per le iniziative che ha intrapreso e per le preghiere che ha offerto per l'instaurazione della pace e della stabilità, oltre alla solidarietà con i libanesi nelle difficili circostanze che stanno vivendo.

bottom of page