Assadakah Beirut - Lo sceicco Akl della setta drusa, il dottor Sami Abi Al-Muna, ha accolto giovedì presso la Taifa House di Beirut, l'arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i rapporti con gli Stati e capo della Seconda Sezione della Segreteria di Stato della Santa Sede, che lo ha visitato con una delegazione di accompagnamento.
L'incontro ha discusso la situazione generale e il futuro del Libano, in particolare quello dei giovani libanesi. È stata anche un'occasione durante la quale lo sceicco al-Aql ha espresso la necessità del Libano dell'aiuto e del sostegno di tutti i suoi fedeli amici al fine di preservare le sue componenti, soprattutto nell'attuale difficile fase che sta attraversando.
"Questa fase richiede sforzi concertati da parte di tutte le forze e una profonda convinzione nel salvare il Libano dalle sue crisi", ha affermato lo sceicco Al-Aql.
Da parte sua, Gallagher ha espresso l'aspirazione di Sua Santità il Papa a visitare il Libano per tenere incontri religiosi islamici e cristiani, e poi ha consegnato una medaglia di apprezzamento allo sceicco Al-Aql.
“È stato un incontro cordiale e onesto con Sua Eminenza, lo sceicco Al-Aql. Dico mentre me ne vado ora, porto speranza per il futuro della cooperazione tra drusi, cristiani e tutti i libanesi per il bene del Libano e del suo popolo”, ha aggiunto Gallagher.
Abi Al-Muna ha ricevuto separatamente una delegazione dell'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale, che lo ha informato sulle attività svolte dall'Agenzia nella regione montuosa e sulle possibili aree di cooperazione.
留言