top of page

Mascate celebra la giornata dello sport italiano

  • 20 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Paola Angelini (Assadakh News)

 

Nella capitale dell’Oman è stata celebrata la Giornata dello Sport Italiano nel Mondo. L’evento ha rappresentato un’occasione di scambio culturale e di dialogo nel segno dei valori universali dello sport. L’Ambasciatore d’Italia a Mascate, Pierluigi D’Elia, ha inaugurato la manifestazione presso lo Spike Volleyball Club di Mascate, ricordando il ruolo dell’Italia nello scenario sportivo internazionale, e citando poi, naturalmente, i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026 di Milano-Cortina, i Giochi del Mediterraneo di Taranto, e l’America’s Cup 2027 a Napoli.


Ambasciatore d’Italia a Mascate, Pierluigi D’Elia
Ambasciatore d’Italia a Mascate, Pierluigi D’Elia

Il tema della giornata dedicata allo sport “Montagna e Mare”, edizione 2025, ha offerto momenti di attività sportiva e di condivisione, con l’obiettivo di incoraggiare i valori dello sport, della salute e, non ultimo, della diplomazia sportiva.

La presenza di molti esponenti della comunità italiana in Oman e di rappresentanti della comunità internazionale è un motivo in più per rallegraci.


1 commento


Membro sconosciuto
23 set

Celebrare la Giornata dello Sport significa riconoscere l’importanza del movimento nella vita quotidiana e l’impegno personale necessario per mantenersi in forma. Questa dedizione allo sport si riflette anche in altre sfide strategiche: ad esempio, con la https://admiralbets.org/app/ puoi gestire scommesse sportive e giochi da casinò direttamente dal tuo smartphone, combinando passione e controllo. La possibilità di puntare in maniera responsabile e di seguire eventi live rende l’esperienza coinvolgente e sicura. Così come nello sport, anche nel gioco digitale la strategia e la concentrazione fanno la differenza.

Mi piace
bottom of page