top of page

Palestina - Nadine Ayoub al concorso Miss Universo

  • 22 ago 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Elisabetta Pamela Petrolati (Assadakah News) - Per la prima volta una donna palestinese è candidata a Miss Mondo.

 

La Miss Universe Organization (MUO) ha annunciato, in una dichiarazione inviata alla CNN, di essere “lieta di confermare” la partecipazione di Ayoub al concorso di Miss Universo 2025, che si terrà a novembre.

Miss Palestina, Nadine Ayoub, diventerà la prima donna a rappresentare il popolo palestinese al concorso Miss Universo.

Ayoub, 27 anni, è stata incoronata Miss Palestina nel 2022 e ora si unirà alle concorrenti provenienti da oltre 130 paesi e territori alla 74a finale di Miss Universo, che si terrà il 21 novembre in Thailandia.

La Miss Universe  Organization ha affermato di accogliere “con orgoglio le delegate da tutto il mondo, celebrando la diversità, lo scambio culturale e l’emancipazione femminile”. Inoltre, nello specifico, ha dichiarato che “modello e sostenitrice della Palestina, la sig.ra Ayoub incarna la resilienza e la determinazione che caratterizzano la nostra organizzazione. Non vediamo l’ora di accoglierla sul palco di Miss Universo, dove rappresenterà con orgoglio la Palestina, insieme a concorrenti provenienti da tutto il mondo”.

Dal canto suo, la concorrente ha affermato: ”Sono onorata di annunciare che, per la prima volta nella storia, la Palestina sarà rappresentata al concorso di Miss Universo. Indossare questa fascia non è solo un onore...è una promessa. La promessa di portare con sé le storie di un popolo indistruttibile, i sogni delle nostre madri e la voce di una patria che vive ancora nel cuore di ogni palestinese”.

Il concorso di Miss Mondo Palestinese è stato istituito per promuovere la cultura e la bellezza palestinese, per fornire una piattaforma alle donne affinché possano esprimere sé stesse e mostrare le loro abilità. Il concorso mira, dunque, a promuovere l’empowerment femminile nella società palestinese e ora Nadine Ayoub ha l’opportunità di portare la cultura e la bellezza del suo popolo a livello internazionale.

Commenti


bottom of page