Qatar - “Attacco israeliano, criminale violazione”
- 10 set
- Tempo di lettura: 2 min
Assadakah News - Lo Stato del Qatar ha affermato che le violazioni e i crimini israeliani non si sono fermati al fraterno popolo palestinese, ma piuttosto si sono estesi al vigliacco attacco di edifici residenziali che ospitano diversi membri dell'ufficio politico del movimento Hamas a Doha, sottolineando che questo attacco criminale costituisce una flagrante violazione di tutte le leggi e norme internazionali. e una grave minaccia alla sicurezza e all'incolumità dello Stato del Qatar e del suo popolo.

Ciò è avvenuto nella dichiarazione dello Stato del Qatar rilasciata da S.E. il Rappresentante Permanente dello Stato del Qatar a Ginevra, Dr. Hend bint Abdulrahman Al Muftah, durante la sua partecipazione al Dibattito Generale con l'Alto Commissario per i Diritti Umani, per il punto n. 2, nell'ambito della 60a sessione del Consiglio dei Diritti Umani a Ginevra.
Sua Eccellenza ha detto che il brutale bombardamento israeliano della Striscia di Gaza, la massiccia distruzione di infrastrutture e case, la fame e l'omicidio deliberato di civili, giornalisti e operatori umanitari, così come lo sfollamento forzato e la migrazione della popolazione, e la pianificazione di occupare l'intera Striscia, non sono autodifesa.
Si tratta di un crimine di genocidio commesso dalle forze di occupazione israeliane (IOF) contro i palestinesi, in flagrante violazione di tutte le leggi e gli accordi internazionali, e una palese sfida agli appelli, alle risoluzioni e alle sentenze internazionali della Corte Internazionale di Giustizia (ICJ), ha continuato il dottor Al Muftah.
Sua Eccellenza ha detto che la storia registra tutto, sottolineando che tutte le nazioni devono chiedersi come giustificheranno le loro posizioni, l'inazione e l'incapacità di fermare questo genocidio, alle generazioni future.
S.E. il Rappresentante Permanente dello Stato del Qatar a Ginevra, Hend bint Abdulrahman Al Muftah, ha invitato la comunità internazionale a prendere misure serie e urgenti per costringere Israele a porre fine all'occupazione, fermare i suoi crimini e le gravi violazioni contro il popolo palestinese, chiamare tutti i responsabili a rispondere e sostenere la creazione di uno Stato palestinese indipendente sui confini del 1967. con Gerusalemme Est (Al-Quds) come capitale.
Commenti