top of page

Roma – Incontro Responsabile LMM e candidato Lega per Roma Capitale


Assadakah Roma - Il 22 settembre, a Roma, presso la sede Della Lega Musulmana Mondiale, si è svolto un incontro organizzato dal Mr.Hassan Abou Harfouche, Responsabile Dipartimento Immigrazione Lega Provincia Roma Nord. Sua Eccellenza Abdul Aziz Sarhan, direttore della sede di Roma dell'LMM, ha ospitato nei suoi uffici il Magistrato D.ssa Simonetta Matone, candidato di spicco della Lega al Consiglio Comunale di Roma Capitale.

La visita è stata altamente costruttiva, grazie alla squisita ospitalità del Direttore dell'LMM Dopo un intenso scambio di vedute e contenuti è seguita una visita della Splendida Moschea di Roma (opera dell'architetto Portoghesi) il più Grande luogo di Culto Islamico d'Europa. Tema saliente del dialogo tra la Dr.ssa Matone (da sempre impegnata nei temi sensibili della Giustizia e del sociale) ed il Direttore dell'LMM

Maja Lolli Ghetti - Vista l'immediata intesa delle parti, si è discusso sulla necessità dell'incremento di una collaborazione mirata alla convivenza ed il dialogo alla conoscenza con reciproco rispetto tra la Comunità Islamica e quella Cristiana (già avviata dal Santo Padre Papa Francesco) e non solo anche tra i cittadini di Roma ed d'Italia.

La Lega Musulmana Mondiale LMM e sempre stata sensibile ai temi sociali , soprattutto in questo grave periodo di pandemia ed emergenza COVID (LMM ha donato un Milione di euro all'Italia durante la pandemia). Il Direttore Sarhan ha espresso il desiderio di un incontro istituzionale al Parlamento italiano ed Europeo per rafforzare la collaborazione con l'Italia e l'Europa, con strategie mirate e continue, vista la contingente emergenza di molti paesi islamici, stremati da povertà , pandemie guerre e terrorismo. Si è concluso l'incontro con i migliori auspici, suggellato da una targa in argento donata da Sua Eccellenza Sarhan alla Dr.ssa Matone ed una copia del Sacro Corano tradotto in italiano a tutti gli altri relatori.

bottom of page