top of page

Roma - Insieme per non tacere: "Poesie per i bambini di Gaza"

Aggiornamento: 11 giu

Assadakah News - Da 30 anni la associazione di amicizia italo-araba Assadakah è in prima linea per divulgare la cultura della pace, della convivenza e della cooperazione, e in questo quadro è stato organizzato un importante evento, per non continuare a tacere, a sostegno dei bambini di Gaza, la cui infanzia continua ad essere violata da una potenza occupante, e che vivono nell’incertezza di un futuro. La associazione di amicizia italo-araba Assadakah e Welcome Association Italy (WAI) organizzano per il 21 giugno, alle 17.30, presso la libreria-caffè letterario Horafelix (via Reggio Emilia 89) un appuntamento da non mancare, all’insegna della solidarietà, dal titolo “Poesia per i bambini di Gaza”, con la partecipazione di poeti di richiamo internazionale, arabi e italiani.

I poeti che parteciperanno alla serata reciteranno poesie dedicate ai bambini di Gaza incentrate sulla barbara israeliana, a cui sono sottoposti bambini, donne e anziani da otto mesi di genocidio perpetrato dalla brutale macchina da guerra di occupazione che prende di mira luoghi e ospedali sicuri, nella vergognosa inazione della comunità internazionale.

La serata sarà coordinata dal noto giornalista Lelio Antonio Deganutti, e aperta da Talal Khrais, giornalista di vasta esperienza e responsabile delle Relazioni Internazionali di Assadakah, e da Carlo Palumbo, vice segretario generale di Welcome Association Italy.

Interverranno Mohamed Youssef Ismail, giornalista e letterato; Hatem Abed Sabra, traduttore - interprete, poeta; Elisabetta Biondi della Sdriscia, scrittrice e poetessa.

Michele Cioffi, poeta, scrittore, Coordinatore Nazionale Arte, cultura, Spettacolo Libertas; Patrizia Boi, poetessa, scrittrice, giornalista; Elisabetta Pamela Petrolati, insegnante e poetessa; Giulia Bertotto, poetessa, scrittrice, giornalista.

E’ richiesta la prenotazione al numero 0645618749 o 348 643 4709

Comments


bottom of page