top of page

Roma – La Redazione di Assadakah News cresce ancora


Il 24 gennaio 2022 si è tenuta una riunione online fra i componenti della Redazione di Assadakah News, che hanno dato il benvenuto a nuovi collaboratori, i quali vanno ad aggiungersi agli oltre 25 amici e professionisti dell’informazione, che hanno dato grande impulso all’espansione della Redazione stessa. La famiglia, quindi, si allarga, con Riham el-Shazli, italo-egiziana; Hend Soliman, corrispondente dal Cairo; e la italiana Teresa Lardino, tutte di comprovata esperienza, e con padronanza di diverse lingue. Nuovi collaboratori anche il giovane ed esperto Lorenzo Somigli, già responsabile del sito “Il Tazebao – La pratica dell’obiettivo”, Roberta Vaduva, specializzata in affari che riguardano l’area di influenza turca, e Myriam Muhm, giornalista e produttrice italotedesca di provata esperienza.

L’ampliamento comprenderà un allargamento della sezione “Arab Corner” del sito internet “assadakah.net”, punto di forza in collegamento quotidiano con la maggior parte delle agenzie di informazione dei Paesi arabi, con nuovi progetti in preparazione e in corso di realizzazione, soprattutto a livello internazionale, con grande spazio alla cultura, considerata il più efficace strumento in grado di unire le diversità. Punto di forza di Assadakah News rimane di certo il riconoscimento ufficiale della Lega Araba, che ha sede al Cairo, con cui sarà aperto un canale diretto, a cura della corrispondente locale, Hend Soliman.

Ulteriore iniziativa, uno spazio dedicato alle relazioni fra le città italiane e quelle dei Paesi arabi, fra le quali sono in procinto di essere portati a termine alcuni gemellaggi culturali. Altrettanto importante lo spazio dedicato “Armenian Corner”, che cura un territorio sempre mai abbastanza osservato dai media occidentali. Imminente un corso di formazione in giornalismo per studenti dell’Università di Yerevan, che entreranno a far parte della grande famiglia della Redazione.

Una proficua riunione organizzativa, alla quale ne faranno seguito altre, per mettere sempre più a punto i diversi aspetti organizzativi, al fine svolgere al meglio la nostra attività giornalistica, al servizio dei lettori dei diversi Paesi.

(Roberto Roggero, direttore responsabile)

bottom of page