top of page

Roma – Premio “Eccellenza in Rosa 2023”

Assadakah News Agency - La 9a edizione di “Storie di Donne”, evento culturale ideato dalla Associazione culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione l’universo femminile nelle sue varie declinazioni: di sfumature, caratteri e mestieri. Da qualche anno, le parole chiave che motivano la consegna degli awards sono “resilienza”, “talento” e “creatività”. Per molti secoli, le donne sono state lontane dal mondo professionale, private della libertà di scelta e relegate in ambito domestico. Oggi, con le loro abilità e le loro competenze, contribuiscono in maniera rilevante all’avanzamento dei saperi e delle conoscenze nei più vari ambiti.

Le premiate di “Storie di Donne” 2023 sono Allegra Gucci (Autrice del libro “Fine dei giochi” – Piemme edizioni), Maggiore Antonella Bona (vice direttore Banda Esercito Italiano), Ellen Williams (soprano internazionale).

Con il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, il Premio “Eccellenze in Rosa” si svolgerà nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, fortemente voluto dall’Onorevole Fabrizio Santori, Segretario d’Aula.

All'iniziativa culturale, che si svolgerà nel pomeriggio del 10 marzo, sarà presente una formazione ridotta della Banda dell’Esercito Italiano. L’orario di inizio previsto è fissato alle ore 15.30, con ingresso libero.

“Il premio ‘Storie di donne’, arrivato alla sua IX edizione, premia anche quest’anno artiste e professioniste straordinarie, selezionate per ribadire ancora una volta la grande importanza delle figure femminili nell’intera società. Roma è orgogliosa di promuovere questo progetto, ideato dalla giornalista Lisa Bernardini, presidente dell’associazione culturale ‘Occhio dell’Arte APS’, e non dimentica il suo ruolo e il suo impegno istituzionale per realizzare pienamente le pari opportunità e soprattutto per accelerare quel passaggio culturale necessario a cancellare la violenza di genere in tutte le sue tragiche declinazioni” - dichiara Fabrizio Santori in occasione del varo dell’evento”. “Talento, resilienza, creatività: sono i temi intorno ai quali ruota questa giornata dedicata alle eccellenze in rosa, un momento a ridosso dell’8 marzo per compiere un ulteriore passo contro la discriminazione femminile in Italia e nel mondo. Il percorso è ancora lungo, ma l’impegno di un’amministrazione democratica è percorrerlo tutto. E fino in fondo”. Presenti all’evento prestigiosi invitati dal mondo delle istituzioni, dell'imprenditoria, del giornalismo, dello spettacolo.

コメント


bottom of page