top of page

Roma – Senatrice Craxi incontra ambasciatore di Giordania

Assadakah Roma News - “Un colloquio utile e importante, e un esame approfondito delle principali questioni che interessano i nostri Paesi, nella prospettiva futura di un Mediterraneo allargato”. Così la senatrice e presidente della Commissione Esteri e Difesa, Stefania Craxi ha commentato l’incontro con S.E. Kais Abu Dayyeh, ambasciatore del Regno di Giordania in Italia. Fra i temi affrontati, la conferma che la Giordania è un’oasi di stabilità e sicurezza, nello scenario costantemente mutevole del Medio Oriente e non solo, e quindi ideale interlocutore e partner strategico.

“Con l’ambasciatore giordano - spiega la senatrice - abbiamo convenuto sull’importanza di moltiplicare gli sforzi per favorire le ragioni del dialogo e alimentare un clima di fiducia reciproca nella regione mediorientale, da troppo tempo esposta ai venti di una destabilizzazione che si riflette in termini negativi sulle prospettive di sviluppo dei paesi dell’area e sulla qualità della vita dei loro popoli. Basti pensare al peso in termini economici e sociali che ricade sulle spalle della Giordania stessa, terra di approdo e di ospitalità per milioni di rifugiati dai vicini Paesi in conflitto”.

“Nel colloquio con l’ambasciatore Kais Abu Dayyeh - conclude - abbiamo naturalmente affrontato le tematiche connesse ai rapporti bilaterali, relazioni certamente ottime sul piano commerciale che intendiamo approfondire e irrobustire in tutti i comparti, primo fra tutti quello strategico della difesa, che già conosce importanti dinamiche cooperative. Infine, ho espresso al rappresentante diplomatico di Amman il desiderio di intensificare l’utilizzo della leva della diplomazia parlamentare e, a tal fine, abbiamo condiviso l’importanza di una prossima visita della Commissione Esteri e Difesa del Senato in Giordania”.

bottom of page