Roma - Verso il 21 giugno: contro guerra e riarmo
- Roberto Roggero
- 7 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Maddalena Celano - In piazza, oggi a Roma per la grande manifestazione per fermare il genocidio a Gaza, anche gli attivisti della campagna “Stop Rearm Europe”, che hanno annunciato una nuova mobilitazione nazionale per il 21 giugno a Porta San Paolo, contro guerra, riarmo, genocidio e autoritarismo. Una data importante per consolidare un nuovo fronte popolare europeo contro l’imperialismo e a sostegno della resistenza palestinese e dei popoli oppressi.

La manifestazione del 7 giugno è stata storica, ma non basta. La lotta per la Palestina deve continuare. Non solo con le piazze, ma con un cambiamento radicale delle politiche estere, con il boicottaggio dell’apartheid israeliano, con la rottura delle complicità italiane ed europee, con una mobilitazione permanente contro il sistema di oppressione globale che consente massacri come quello in corso a Gaza.
Chi oggi grida “Palestina libera” grida anche “Fuori la NATO!”, “No al neocolonialismo”, “Giù le mani dai popoli!”. Un altro mondo è possibile, e sta cominciando dalle strade di Roma.
Comentários