top of page

Sudan - Ministro Interni: “Khartoum è sotto controllo”

  • 6 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - Nell'ambito degli sforzi del governo per ripristinare la stabilità e preparare il terreno per il ritorno dei cittadini nella capitale, il ministro degli Interni sudanese, generale (avvocato) Babiker Samra, ha annunciato il completamento di tutte le misure di sicurezza per garantire stabilità e protezione dei cittadini nello Stato di Khartoum.

ree

Il ministro degli Interni ha confermato che la prossima settimana si terrà l'inaugurazione del nuovo complesso di servizi pubblici nell'area di Abu Adam, a sud di Khartoum, che fornirà servizi importanti, tra cui rassicurazione sulla sicurezza e dispiegamento di reparti per garantire protezione in tutta Khartoum.

IL ministro ha poi dichiarato: “Le forze di polizia sono presenti in tutte le aree di Khartoum e stanno lavorando per proteggere quartieri, strutture, mercati e strutture vitali. La situazione per quanto riguarda la criminalità a Khartoum è sotto controllo, grazie al dispiegamento organizzato delle forze di sicurezza e al coordinamento tra le autorità competenti”.

Per quanto riguarda gli stranieri all'interno dei confini del Paese, il ministro ha spiegato che qualsiasi straniero non in possesso di documenti ufficiali o di residenza legale sarà trattato secondo le procedure legali stabilite, in modo da preservare la sovranità del Paese e la sicurezza dei cittadini.

Commenti


bottom of page