top of page

Tunisia - I primi 70 anni del “Corriere di Tunisi”

  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - Il quotidiano “Il corriere di Tunisi” compie 70 anni. Per festeggiare questo importante traguardo, ha indetto un concorso letterario per la creazione di un racconto breve in lingua italiana, aperto a tunisini italofoni ed italiani in Tunisia.

Come spiegato dall’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, due saranno le sezioni e di conseguenza i vincitori: una sezione sarà dedicata ai giovani che non superino i trent’anni, l’altra dedicata a chi li ha superati. Entrambi devono sottostare alla quantità massima di tre cartelle per racconto.

Per partecipare è necessario inviare il materiale via mail al Corriere di Tunisi (ilcorriereditunisi@gmail.com) entro il 31 marzo 2026. La cerimonia di premiazione si terrà il 23 maggio 2026.

I due vincitori, che vedranno pubblicati i loro racconti sul giornale, saranno premiati con un abbonamento gratuito per un anno al giornale, un fine settimana in un albergo di lusso in Tunisia (Tabarka o Jerba) con la sponsorizzazione della Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria (CTICI).

La commissione di valutazione sarà composta da Lucilla Pizzoli, Presidio letterario Società Dante Alighieri, presidente, Arianna Piccolo, addetta culturale IIC Tunisi, Marinette Pendola, Francesca Spinola, Ines Labib, commissari.

Commenti


bottom of page