top of page

UAE - Sceicco Al-Nahyan rientrato dalla Francia

Aggiornamento: 21 lug 2022

Assadakah Roma News - Il presidente degli Emirati Arabi, S. A. Mohamed bin Zayed Al Nahyan, ha lasciato Parigi concludendo una visita di stato di due giorni nella Repubblica francese. Lo sceicco Mohamed bin Zayed è stato salutato all'aeroporto di Orly al suono dell'inno nazionale degli Emirati Arabi Uniti. Durante la visita, il presidente degli Emirati Arabi Uniti ha incontrato il collega Emmanuel Macron e alcuni alti funzionari francesi. Le due parti hanno discusso le relazioni strategiche tra i due paesi amici e i modi per migliorarli per promuovere i loro reciproci interessi. Hanno anche deliberato su una serie di questioni regionali e internazionali di interesse comune.


La visita del presidente Mohamed bin Zayed Al Nahyan in Francia ha ricevuto una significativa attenzione da parte dei media internazionali, evidenziando le relazioni bilaterali profondamente radicate tra i due Paesi. I media internazionali hanno affermato l'importanza degli accordi e dei Memorandum d'intesa firmati durante la visita, che contribuiranno a rafforzare il partenariato strategico Emirati Arabi Uniti-Francia. Il quotidiano Le Monde ha affermato che le relazioni tra i due paesi hanno raggiunto uno sviluppo senza precedenti durante l'era di Emmanuel Macron, presidente della Francia. Gli Emirati Arabi Uniti sono diventati la pietra angolare della politica francese nel mondo arabo e islamico, ha osservato.

Il Washington Post ha evidenziato la firma di un accordo di partenariato strategico globale nel settore dell'energia tra gli Emirati Arabi Uniti e la Francia. Ha aggiunto che Bruno Le Maire, ministro francese delle finanze e dell'economia, ha affermato che l'accordo è strategicamente importante per affrontare le sfide della sicurezza energetica. Il quotidiano americano ha anche affermato l'importanza della visita del presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed in Francia, che ha incluso discussioni su diverse questioni arabe e regionali, nonché l'accordo di partenariato strategico.

La CNN ha affermato che l'accordo di partenariato strategico globale tra i due paesi sull'energia si basa sui loro legami bilaterali stretti e radicati. Bloomberg ha osservato che gli Emirati Arabi Uniti sono diventati una delle economie più diversificate del Medio Oriente e uno dei primi paesi a impegnarsi a ridurre le emissioni entro il 2050.

bottom of page