top of page

UE-Africa – Castaldo: “Essenziale sviluppare i saldi rapporti storici”


"A poco più di una settimana dal summit Ue-Unione Africana la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, ha iniziato la sua visita, prima in Marocco e poi in Senegal. Questo viaggio rappresenta un'occasione per ribadire l'importanza delle relazioni di partenariato tra UE e Africa, un legame storico che va mantenuto e rafforzato anche nell'ottica dell'attuazione della nuova agenda per il Mediterraneo", così Fabio Massimo Castaldo, eurodeputato del Movimento Cinque Stelle, in una nota.

"La presenza della più alta rappresentanza della Commissione in Africa accende i riflettori sulla necessità di coltivare relazioni economiche e commerciali in primis, ma anche culturali e sanitarie", aggiunge Castaldo, già vice presidente del Parlamento europeo. "L'accento che la presidente Von der Leyen ha posto e porrà sulla tematica ambientale e sulla necessità di sviluppare una partnership verde mi fa ben sperare sula possibilità di aprire, con i nostri partner africani, un dialogo che punti sulla realizzazione di un'energia più verde e un'economia più attenta al nostro pianeta".

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

댓글


bottom of page