Yemen - Workshop per l’accesso al mercato globale
- Roberto Roggero
- 28 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - Si è tenuto oggi, nel Governatorato di Aden, un importante workshop per esaminare gli ultimi sviluppi del progetto di miglioramento dell'accesso al mercato (MARKETS). La sessione mirava ad affrontare le sfide e presentare proposte e soluzioni per migliorare ulteriormente l'accesso al mercato per i prodotti yemeniti nei principali settori del progetto: caffè, miele e cipolle.
I rappresentanti di diverse istituzioni yemenite hanno discusso proposte pratiche per sostenere l'esportazione di prodotti yemeniti mirati.
Ad oggi, il progetto ha raggiunto importanti traguardi, tra cui l'aiuto a circa 50 strutture e associazioni per ottenere le certificazioni ISO e Good Manufacturing Practices (GMP). Ha inoltre erogato corsi di formazione specialistica per oltre 100 beneficiari, potenziandone le capacità e migliorandone la qualità produttiva. SDRPY ha implementato 265 progetti e iniziative in tutto lo Yemen, sostenendo otto settori chiave: istruzione, sanità, trasporti, energia, acqua e agricoltura, pesca, programmi di sviluppo e sviluppo e sostegno delle capacità governative, che abbracciano vari governatorati yemeniti.
Comments