top of page

A Damasco: forum economico siriano-austriaco-tedesco

  • 19 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Paola Angelini (Assadakah News)


Forum economico siriano-austriaco-tedesco
Forum economico siriano-austriaco-tedesco

Damasco sarà la sede del Forum economico siriano-austriaco-tedesco, che vedrà riuniti i leader di aziende e di funzionari per considerare le possibili opportunità di investimento e cooperazione economica.

La Federazione delle Camere di Commercio Siriane, in collaborazione con la Camera di Commercio austro-araba, la Camera di Commercio e Industria arabo-tedesca, con il Patrocinio del Ministero dell’Economia e dell’Industria, hanno organizzato l’evento presso il Golden Mezze Hotel.

Le problematiche che saranno discusse riguarderanno gli investimenti delle infrastrutture, il potenziamento del trasporto, della produzione di energia, di acqua e di elettricità.

Le discussioni affronteranno anche una linea di azione sui servizi sanitari, le apparecchiature mediche e la trasformazione digitale.

I dibattiti prenderanno in esame il ruolo della comunicazione, un’occasione per riaprire il dialogo e favorire il commercio e lo sviluppo.

Gli organizzatori affermano che l'obiettivo dell'evento è: mettere in luce le prospettive di investimento nei settori produttivi e dei servizi della Siria; promuovere la collaborazione commerciale con aziende austriache e tedesche, favorire il trasferimento tecnologico e una conseguente crescita economica sostenibile.

Il forum è descritto come una piattaforma di dialogo tra il settore pubblico e quello privato. Offre ai partecipanti la possibilità di scambiare opinioni sulle condizioni di investimento, sulle riforme economiche, sulle opportunità emergenti che potrebbero rafforzare la posizione della Siria, come promettente destinazione per gli investimenti regionali.

Commenti


bottom of page