top of page

Assadakah - Due incontri per unire popoli e culture

  • 19 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

Redazione - Fin dalla fondazione, cioè da ormai oltre trent’anni, la Associazione Internazionale di Amicizia Italo-Araba Assadakah ha realizzato numerosi progetti, sempre con l’obiettivo di unire le diversità e abbattere i confini fra le diverse culture.

ree

Grazie al riconoscimento ufficiale della Lega Araba, la associazione procede con sempre maggiore impegno su questa strada, ne sono esempio due incontri in programma, il 3 e il 12 settembre, alle 17, presso la sede della Stampa Estera a Roma (via del Plebiscito, 102) ai quali interverranno le massime autorità diplomatiche dei Paesi trattati, ovvero gli ambasciatori della Repubblica Democratica Popolare di Algeria, S.E. Mohamed Khelifi, e del Sultanato dell’Oman, S.E. Sayyid Nazar Aljulanda Majid Al Said, a conferma della comune volontà di avvicinare culture e popolazioni, e diffondere il concetto di cooperazione e convivenza.

ree

Gli incontri sono promossi dal giornalista Talal Khrais, fondatore presidente di Assadakah. Il 3 settembre, è quindi in programma la presentazione del volume “Algeria, un paese da scoprire - Sviluppi e prospettive del partenariato italo-algerino”, a cura di Maddalena Celani, mentre il 12 settembre sarà la volta di “Oman, viaggio nell’anima di un Sultanato - Bellezza, tradizioni e talenti per avvicinare le culture”, a cura di Patrizia Boi e Anita Guidi. A completare i due eventi, sarà proiettato un breve filmato.

Commenti


bottom of page