top of page

Assadakah - Solidarietà con il Regno di Giordania

Assadakah News - L'associazione internazionale italo-araba Assadakah segue con grande interesse quanto sta accadendo nell'amato Paese della Giordania che, grazie alla consapevolezza del suo popolo e alla solidarietà tra la popolazione e le forze dell'ordine, è riuscita a sventare una pericolosa cospirazione e un piano terroristico portato avanti da un'organizzazione fuorilegge che dall'anno scorso lavorava alla fabbricazione di missili all'interno della Giordania.

ree

L'Associazione Assadakah, che mantiene stretti legami con il Regno hashemita di Giordania, condanna fermamente gli atti terroristici, afferma la piena solidarietà con il Regno nel contrastare qualsiasi piano volto a minarne la sicurezza e la stabilità, e gli sforzi incessanti per riaprire il processo di pace che possa fermare i conflitti che infiammano la Regione.

Il Dipartimento di Intelligence (Dāʾirat al-Mukhābarāt al-ʿĀmma) ha arrestato 16 individui coinvolti in questi complotti, che il dipartimento monitorava attentamente dal 2021. I piani includevano la fabbricazione di missili utilizzando utensili locali e altri importati dall'estero per scopi illegali, il possesso di esplosivi e armi da fuoco, l'occultamento di un missile pronto all'uso, un progetto per la fabbricazione di droni e il reclutamento e l'addestramento di individui all'interno del Regno e il loro successivo addestramento all'estero.

Il Dipartimento di Intelligence ha annunciato di aver deferito tutti i casi alla Corte per la sicurezza dello Stato per l'adozione di misure legali.

Comments


bottom of page