Comunicato stampa sulla drammatica situazione in Sudan
- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Una dichiarazione rilasciata dall'Associazione Italiana-Araba Assadakah, un appello alla coscienza araba e internazionale , un appello al ministro degli affari esteri Antonio Tajani, a tutte le istituzioni e alle Associazioni umanitarie per salvare il Sudan.
Roma - 29 ottobre 2025 .
Un appello per sostenere il fraterno Sudan nella sua crudele tragedia che sta attraversando oggi. La sofferenza umana e il dolore continuo che stanno accadendo in Sudan danneggiano sia la coscienza internazionale sia quella umana. Il popolo sudanese - e le persone autentiche che nel corso della loro vita hanno dato molto alla loro Nazione - stanno vivendo uno dei momenti più difficili di dolore: fame, sfollati, vite che cadono continuamente, città distrutte e sogni assassinati. Noi dell'Associazione Italiana-Araba crediamo che la solidarietà non abbia un confine e una geografia, ma un cuore e una fratellanza ininterrotta.
Da questa convinzione, ci rivolgiamo a tutti i paesi arabi all' Europa e al Mondo intero affinché prendano l'iniziativa di tendere una mano, di lanciare iniziative umanitarie urgenti, di inviare aiuti medici e alimentari e di contribuire ad aprire corridoi sicuri che preservino la vita degli innocenti .
L'Associazione di Amicizia Italo-Araba annuncia la sua piena disponibilità a cooperare con organismi arabi e internazionali relativamente a qualsiasi iniziativa umanitaria o diplomatica che contribuisca a ripristinare la speranza e la vita per questo caro Paese arabo, nella convinzione che l'azione comune sia il modo più sincero per ripristinare le ferite e costruire il futuro.







Commenti