top of page

Egitto – Il Cairo sotto la grandine


Assadakah Cairo - È caduta la neve in alcune aree della provincia di Sharqiya, nel nord-est dell’Egitto, nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio. Il quotidiano locale Ad Dustour riporta che le strade e i tetti degli edifici negli insediamenti di Sharqiya sono stati coperti da un sottile strato di neve.

Anche la capitale Il Cairo è stata imbiancata, ma non dalla neve. Gli effetti sembrano quelli di una nevicata, ma ricoprire Il Cairo di bianco è stata una violenta grandinata. Responsabili di questi fenomeni sono un forte calo della temperatura nell’Egitto centrale e settentrionale, e un potente fronte temporalesco dalla costa mediterranea. Nella capitale, le autorità hanno imposto condizioni di emergenza sulle strade e sui servizi di pubblica utilità, dopo le forti piogge. A causa del maltempo, molte strade sono state bloccate, i tunnel sono stati temporaneamente chiusi e il traffico sui ponti sul Nilo è stato limitato. I meteorologi prevedono che il clima freddo e piovoso per il Paese durerà ancora per qualche giorno.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

コメント


bottom of page