top of page

Egitto: von der Leyen - siglato prestito da 5 mld euro

  • 28 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Paola Angelini (Assadakah News)

 


Presidente Abdel F. al-Sisi
Presidente Abdel F. al-Sisi

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen ha siglato un accordo, al termine del summit Ue-Egitto, con il Presidente Abdel Fattah al-Sisi, il Ministro egiziano degli Affari esteri, Badr Abdelatty, la Commissaria europea per le Startup la ricerca e l'innovazione Ekaterina Zaharieva.

Un’intesa diretta all’Egitto per estendere la partecipazione del Paese africano, e per ottimizzare la gestione delle risorse idriche, i processi alimentari, i metodi agricoli, la ricerca e l’innovazione nell’area mediterranea.

Per la Presidente Ursula von der Leyen è necessario stabilire e incoraggiare gli investimenti e gli scambi commerciali, un lavoro da fare insieme: “Stiamo rafforzando la stabilità economica dell'Egitto, fornendo 5 miliardi di euro in assistenza macrofinanziaria […]. L’Unione europea è il principale partner commerciale dell'Egitto, rappresenta un quarto del vostro commercio, la nostra conferenza sugli investimenti dell'anno scorso ha ottenuto impegni per un valore di 49 miliardi di euro […]. “È impressionante", ha aggiunto.

Commenti


bottom of page