top of page

Gaza - Aiuti umanitari dagli Emirati Arabi

ree

Assadakah News - Gli Emirati Arabi Uniti hanno effettuato, ieri 10 agosto, il 68° lancio di aiuti nell'ambito dell'Operazione Birds of Goodness, parte dell'Operazione Chivalrous Knight 3, in collaborazione con il Regno Hashemita di Giordania e con la partecipazione di Germania, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Francia.

La spedizione includeva quantità di generi alimentari essenziali, preparati con il supporto di diverse istituzioni ed enti caritatevoli con sede negli Emirati Arabi Uniti, per soddisfare le esigenze dei residenti nelle difficili condizioni umanitarie nella Striscia.

Inoltre, 20 camion carichi di 540 tonnellate di generi alimentari sono entrati a Gaza attraverso valichi terrestri, nell'ambito degli sforzi continui degli Emirati Arabi Uniti per garantire rifornimenti vitali via terra e via aerea.

Con questa operazione, il volume totale di aiuti paracadutati dagli Emirati Arabi Uniti ha raggiunto oltre 3.908 tonnellate di vari beni di prima necessità, tra cui cibo e beni di prima necessità, a dimostrazione del loro costante impegno nel sostenere il popolo palestinese e rafforzarne la resilienza.

Comments


bottom of page