top of page

Gaza - Negoziati per la tregua al Cairo

Assadakah Cairo - Una delegazione israeliana di alto livello è arrivata questa mattina al Cairo, a bordo di un aereo privato dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, per colloqui sulla situazione nella Striscia di Gaza. Lo riferiscono all'ANSA fonti aeroportuali.

"La delegazione israeliana è arrivata a bordo di un aereo privato Hawker Beechcraft 400XP ed è stata ricevuta all'aeroporto del Cairo da alti funzionari dell'intelligence egiziana e scortata da un convoglio di auto fino al luogo dell'incontro, in cui si parlerà del cessate il fuoco a Gaza e di un accordo per lo scambio di ostaggi e prigionieri.

Nel frattempo, Yahya Sinwar, il leader di Hamas a Gaza, sarebbe di recente fuggito in Egitto passando attraverso i tunnel che da Rafah nel sud della Striscia vanno nel Sinai. Lo ha riferito il quotidiano saudita 'Elaph' che cita fonti anonime della sicurezza israeliana. Secondo 'Elaph' Sinwar sarebbe fuggito con il fratello Mohammed e altri e ci sono "timori che abbia portato con sè ostaggi" nella fuga. Fonti ufficiali israeliane che hanno voluto mantenere l'anonimato hanno affermato di non essere a "conoscenza della notizia che è stata pubblicata".

bottom of page