top of page

Roma – Presentato libro Il Fronte Russo di Luca Steinmann

Laila Khrais - Martedì 14 febbraio è stato presentato il Libro Il fronte russo di Luca Steinmann alla Feltrinelli di Galleria Esedra a Roma. Il dibattito ha avuto la durata di circa un’ora. Durante la discussione è intervenuto Lucio Caracciolo (direttore della rivista italiana di geopolitica Limes. Inoltre, erano presenti diversi giornalisti della Stampa Estera Italiana, e Carolina Roversi della casa editrice Rizzoli.

Luca Steinmann è un reporter di guerra e giornalista che già in passato ha lavorato in altri paesi in conflitto come la Siria. Steinmann ha raggiunto il Donbass attraverso la Russia con l’obbiettivo di documentare la situazione reale senza alcun tipo di propaganda. Ha interagito umanamente con molti soldati russi, raccontando la loro visione della guerra.

Il libro è un risultato di sette mesi vissuti, di una guerra iniziata divisa in due fasi di cui la prima fase come i russi la definiscono “operazione speciale” che si prospettava vittoriosa la conquista di Kiev. A seguito dell’inaspettata resistenza da parte degli ucraini che sorprende i russi inizia la seconda fase la seconda fase quella del Donbass ricollegata al 2014. Luca Steinmann racconta anche le diverse dinamiche sociali e geoponiche e tra diverse popolazioni russofone e i soldati russi.

Комментарии


bottom of page