top of page

Iran-Libano - Incontro Berri-Al Aridi-Jabali

Asadakah Beirut - Il presidente della Camera Nabih Berri ha ricevuto oggi l'ex ministro Ghazi Al-Aridi nel palazzo di Ain Al-Tineh, dove i colloqui hanno toccato la situazione generale e gli ultimi sviluppi politici.

Berri ha anche ricevuto il capo della Radio and Television Corporation in the Islamic Republic of Iran (IRIB), Peyman Jabali, e la sua delegazione di accompagnamento, alla presenza dell'incaricato d'affari iraniano a Beirut, Hassan Khalili.

Jabali si è congratulato con il presidente Berri per la "Giornata della resistenza e della liberazione", dove la visita è stata un'occasione per fare il punto sulla situazione generale in Libano e nella regione.

Dopo l'incontro, Jabali ha salutato gli onorevoli combattenti della resistenza e la fermezza del popolo libanese che hanno determinato un cambiamento nella mappa politica nella regione e nel mondo: "Questo ci chiede di sottolineare il rafforzamento, il sostegno e la protezione della resistenza e del popolo della resistenza".

"Da parte nostra, noi dell'Iranian Radio and Television Corporation riteniamo che il ruolo dei media in queste circostanze e in questo cambiamento strategico nella mappa politica nella regione e nel mondo sia diventato più importante, e dobbiamo unire le forze con i media all'interno del fronte di resistenza e dell'asse di resistenza in modo che aumenti di giorno in giorno", ha sottolineato.

Jabali ha concluso affermando di aver sottolineato con il presidente il ruolo significativo dei media della resistenza, affermando la disponibilità della Repubblica Islamica a collaborare di conseguenza con i media.

bottom of page