top of page

Iraq – Imminente il vertice trilaterale con Egitto e Giordania


Il primo ministro iracheno Mustafa al Kadhimi


Assadakah Baghdad - La prossima settimana si dovrebbe tenere a Baghdad il vertice trilaterale Iraq-Egitto-Giordania. A sostenerlo una fonte del governo irachena sentita dall'agenzia Shafaq News.

Il vertice è stato rinviato due volte a causa delle tensioni sulla sicurezza in Giordania ad aprile e dell'incidente ferroviario avvenuto in Egitto il 26 marzo.

Secondo le informazioni pervenute, l'incontro si terà sotto la presidenza irachena, nella persona del premier Mustafa al-Kadhimi e avrà come principale argomento le relazioni economiche e commerciali fra i tre Paesi.

Il summit previsto è il secondo del suo genere, dopo il precedente, tenuto lo scorso agosto nella capitale giordana, Amman. I tre Paesi hanno formato un Consiglio di Coordinamento congiunto alla luce dei risultati del primo vertice tripartito, e concluso accordi economici incentrati su energia, commercio e investimenti.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page