top of page

La solidarietà di Assadakah continua verso il Sudan

  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Talal Khrais - Assadakah


S.E. Ambasciatore Repubblica Sudanese Emadeldin Mirghani e il Presidente Onorario di Assadakah Francesco Terrone
S.E. Ambasciatore Repubblica Sudanese Emadeldin Mirghani e il Presidente Onorario di Assadakah Francesco Terrone

Assadakah, sin dalla fondazione nel 1994, è stata vicino al Sudan e al suo popolo. La nostra Associazione ha espresso questa sua viva solidarietà (materiale, politica e morale) sia durante gli incontri pubblici che durante le numerose missioni in Sudan, iniziative accompagnate dalla Stampa italiana.

Attualmente il Sudan, Paese amico, sta attraversando notevoli criticità: morti, distruzioni e lutti. Alcuni droni delle forze paramilitari sudanesi hanno colpito un asilo, uccidendo 50 persone, tra cui 33 bambini.

In seguito a questo attacco si sono verificate le interruzioni delle comunicazioni nella zona, rendendo difficili le informazioni sui feriti. Gli scontri erano concentrati nei territori ricchi di petrolio del Kordofan.

Il Presidente Onorario di Assadakah, candidato al Premio Nobel, nonché Presidente della Fondazione Ripacandida e Ginestra, ha voluto onorare S.E. l’Ambasciatore della Repubblica Sudanese Emadeldin Mirghani, donando uno stemma di alto valore dell’Associazione e della Fondazione.

Il Presidente Francesco Terrone è stato accompagnato da una delegazione di Assadakah, composta dai colleghi Talal Khrais, Mohamed Youssef e Marwa al Khayal, presente all'incontro anche il Primo Consigliere Shawgi Saeed.

ree

Il Presidente Onorario di Assadakah ha confermato all'Ambasciatore del Sudan la piena solidarietà, ribadendo il continuo sostegno dell'Associazione.

L'Ambasciatore del Sudan ha ringraziato Assadakah, il suo Presidente Onorario e la redazione di Assadakah News per il continuo sostegno al suo Paese.

Commenti


bottom of page