top of page

Libano - A Beirut il Giardino dei Giornalisti

  • 12 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Assadakah News - Venerdì, il Ministro dell'Informazione, l'Avvocato Dr. Paul Morcos, ha ricevuto nel suo ufficio una delegazione dell'Università del Libano CNAM, tra cui la Professoressa Cendrella Abou Fayyad, Direttrice CNAM Libano, il Dr. Abbas Ibrahim, Direttore del Dipartimento di Telecomunicazioni ed Elettronica, l'Ingegnere George Qalloush, Docente del Dipartimento di Elettronica, e l'Ingegnere Roula Hassoun, Responsabile del Dipartimento di Relazioni Pubbliche e Orientamento.

I partecipanti hanno discusso le modalità per rafforzare la cooperazione tra il Ministero dell'Informazione e l'università, in particolare per quanto riguarda l'ammodernamento e la modernizzazione degli studi di Radio Libano, e lo sviluppo di un piano generale e di specifiche tecniche per dotare gli studi di attrezzature moderne al passo con i progressi tecnologici.

Ciò si baserà su uno studio che l'università preparerà per valutare le effettive esigenze, con una fase iniziale del progetto che dovrebbe durare tre mesi.

Inoltre, il Ministro dell'Informazione Paul Morcos, accompagnato dal Governatore di Beirut, il Giudice Marwan Abboud, dal Presidente del Consiglio Comunale di Beirut, l'Ingegnere Ibrahim Zeidan, da una squadra tecnica del Comune e da una delegazione del settore privato, ispezionerà lunedì prossimo i preparativi del terreno su cui sorgerà il Giardino dei Giornalisti e dei Professionisti dei Media, di fronte al Palazzo dell'UNESCO. L'allestimento del giardino sarà finanziato dal settore privato. Ciò avviene in attuazione della Decisione n. 422 del Consiglio Comunale di Beirut del 21 novembre 2025, emanata su richiesta del Ministro Morcos e con il supporto del Governatore e del Presidente del Consiglio Comunale.

Commenti


bottom of page