top of page

Libano – Ambasciata italiana accoglie vice ministro degli Esteri


Assadakah Beirut – L'ambasciata d'Italia in Libano ha annunciato la visita della vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni, che si concluderà il 18 maggio.

L'on. Sereni incontrerà il Presidente della Repubblica, Michel Aoun, il primo ministro custode, Hassan Diab, il Ministro degli Esteri e degli Emigranti, Charbel Wehbi, e il presidente della Commissione Affari Esteri ed Espatriati del Parlamento Libanese, Yassine Jaber, quindi il patriarca maronita, Bechara Boutros Rai.

Sono inoltre previsti incontri con rappresentanti della società civile e dei movimenti politici libanesi nonché con le ONG italiane operanti in Libano.

Il viceministro Sereni si recherà presso l'impianto di depurazione di Zahle per celebrare la conclusione del progetto finanziato dalla Cooperazione italiana e avviare la fase di transizione del processo di passaggio di consegne alle autorità libanesi.

Nel pomeriggio visiterà il Museo Ibrahim Sursock di Beirut dove firmerà con il Direttore Regionale dell'UNESCO un accordo del valore di 1 milione di euro finanziato dal Governo Italiano per la riabilitazione del museo danneggiato dall'esplosione al Porto di Beirut.

bottom of page