top of page

Libano: restaurata la fontana "Ardea Purpurea”

  • 18 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Paola Angelini (Assadakah News)

 

A Beirut il restauro della fontana “Ardea Purpurea”, è stato ultimato.

L’artista italiano Marco Bravura autore dell’opera ha seguito le fasi della ristrutturazione offrendo indicazioni determinanti per assicurare e mantenere l’armonia della fontana. Il coordinamento scientifico è stato affidato all'architetto Francesca Brancaccio, delegata per l'internazionalizzazione del Consiglio Direttivo di Assorestauro.

Beirut - Fontana “Ardea Purpurea”
Beirut - Fontana “Ardea Purpurea”

Le Forze Armate Libanesi hanno fornito un contributo fondamentale, garantendo il necessario supporto logistico durante le operazioni più delicate e complesse del restauro della fontana.

Il programma dei lavori ha previsto la partecipazione di società altamente specializzate, ognuna ha contribuito con le proprie competenze, materiali e tecnologie all’avanguardia, confermando il valore della cooperazione culturale internazionale tra Italia e Libano. Nel progetto del restauro sono state coinvolte le eccellenze italiane, tra queste: B5 Srl, Mapei, iGuzzini, Ibix Srl e Gruppo Pouchain, rafforzando il valore del Made in Italy nel contesto internazionale.

L’iniziativa è stata promossa da Assorestauro e sostenuta dall'Ambasciata d'Italia in Libano.

Assorestauro desidera esprimere un sentito ringraziamento a S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Libano, a tutto il personale dell’Ambasciata, al direttore e al personale della Italia Trade Agency.


Commenti


bottom of page