Libano: restaurata la fontana "Ardea Purpurea”
- 18 set
- Tempo di lettura: 1 min
Paola Angelini (Assadakah News)
A Beirut il restauro della fontana “Ardea Purpurea”, è stato ultimato.
L’artista italiano Marco Bravura autore dell’opera ha seguito le fasi della ristrutturazione offrendo indicazioni determinanti per assicurare e mantenere l’armonia della fontana. Il coordinamento scientifico è stato affidato all'architetto Francesca Brancaccio, delegata per l'internazionalizzazione del Consiglio Direttivo di Assorestauro.

Le Forze Armate Libanesi hanno fornito un contributo fondamentale, garantendo il necessario supporto logistico durante le operazioni più delicate e complesse del restauro della fontana.
Il programma dei lavori ha previsto la partecipazione di società altamente specializzate, ognuna ha contribuito con le proprie competenze, materiali e tecnologie all’avanguardia, confermando il valore della cooperazione culturale internazionale tra Italia e Libano. Nel progetto del restauro sono state coinvolte le eccellenze italiane, tra queste: B5 Srl, Mapei, iGuzzini, Ibix Srl e Gruppo Pouchain, rafforzando il valore del Made in Italy nel contesto internazionale.
L’iniziativa è stata promossa da Assorestauro e sostenuta dall'Ambasciata d'Italia in Libano.
Assorestauro desidera esprimere un sentito ringraziamento a S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Libano, a tutto il personale dell’Ambasciata, al direttore e al personale della Italia Trade Agency.







Commenti