top of page

Londra - L’arte libanese al Global Youth Award

Assadakah News Agency - La giuria del premio Global Youth ha annunciato la selezione della “Tiro Association for Arts” libanese tra i finalisti del prestigioso riconoscimento.

I Global Youth Awards sono un evento annuale che mira a celebrare i giovani di tutto il mondo che lavorano su progetti di cambiamento e mostrano iniziativa e innovazione nel quadro degli obiettivi di empowerment, istruzione, ambiente e creatività. Da notare che le nomination di quest'anno provengono da 70 Paesi diversi. Per quanto riguarda i premi, verranno distribuiti durante la cerimonia a Troxy, Londra, e trasmessi in diretta il 18 novembre dalle 18:00 alle 22:00. GMT, in cui i vincitori verranno annunciati in diretta.

L'attore, regista e fondatore del Teatro Nazionale Libanese, Kassem Istanbouli, ha confermato "l'importanza della nomination del Libano per questo premio e l'accesso alla finale. Nonostante tutte le circostanze difficili a cui stanno assistendo il Libano e la regione, dobbiamo continuare il nostro lavoro affinché l’arte sia un diritto per tutti e affinché le arti contribuiscano all’avvicinamento tra le persone attraverso un linguaggio umano che unisca”.

Inoltre, la Tiro Association for Arts (TAA), guidata da giovani e volontari, mira a creare forum culturali liberi e indipendenti in Libano. Cioè rinnovando il cinema Al Hamra e Stars a Nabatieh e il cinema Rivoli a Tiro, che divenne il Teatro Nazionale Libanese, il primo teatro e cinema gratuito in Libano, così come l'Empire Cinema a Tripoli, che divenne in quel momento il Teatro Nazionale Libanese. città. TAA realizza anche laboratori di formazione artistica per bambini, ragazzi e persone con bisogni speciali; proietta film per non vedenti e sordi affinché l'arte sia un diritto di tutti; apre e rinnova i forum culturali; e organizza festival, attività e mostre artistiche. Oltre a ciò, l'associazione proietta film artistici ed educativi per bambini e giovani e lavora per mantenere partnership con festival internazionali, oltre a garantire ai giovani registi l'opportunità di proiettare i loro film e far conoscere la storia del cinema e dei film locali e spettacoli internazionali.

Il Festival internazionale del teatro libanese, il Festival del Cinema Watch Lebanon in Mobile, il Festival internazionale del teatro di Tripoli, il Festival Internazionale della musica di Tiro, il Festival internazionale libanese del teatro per lo storytelling, il Festival internazionale del cortometraggio di Tiro, il Festival internazionale delle belle arti di Tiro, il Festival internazionale delle belle arti di Tiro Il Festival delle Giornate Culturali, il Festival Internazionale del Teatro Libanese per il Monodramma Femminile, il Festival Internazionale del Teatro Libanese per la Danza Contemporanea, il Festival Internazionale delle Arti di Tiro e il Festival del Teatro Epico Libanese sono tra i festival implementati da TAA.

bottom of page