Marocco - L’impegno di Re Mohammed per causa palestinese
- 29 set
- Tempo di lettura: 1 min
Assadakah News - Il sovrano del Marocco, S.A. Mohammed VI, presidente del Comitato Al-Quds, continua il proprio impegno per la causa palestinese, sia nell’ambito della comunità internazionale, che in seno alle organizzazioni ufficiali, ad esempio nella Lega Araba.

In una risoluzione sulla situazione nei territori palestinesi, adottata durante la 4a legislatura, il Parlamento Arabo ha sottolineato l'azione costante dell'Agenzia Bayt Mal Al-Quds Acharif, parte del Comitato Al-Quds presieduto da Re Mohammed, nel preservare l'identità della Città Santa e il suo status giuridico, nonché nel sostenere i suoi abitanti. La risoluzione della questione palestinese è la strada giusta per raggiungere sicurezza e stabilità nella regione, per la necessità di garantire al popolo palestinese i suoi legittimi diritti alla libertà, all'indipendenza e alla creazione di un proprio Stato indipendente.
Re Mohammed ha invitato tutti gli attori internazionali e delle Nazioni Unite ad assumersi pienamente le proprie responsabilità a favore dell'instaurazione della pace, della sicurezza e della stabilità in Medio Oriente, un obiettivo che resta subordinato a una giusta soluzione della questione palestinese.
Presieduta da Mohammed Ahmed Al Yamahi, la sessione plenaria del Parlamento Arabo ha affrontato diverse questioni, tra cui gli ultimi sviluppi in vari settori della regione araba. I partecipanti hanno esaminato anche il rapporto della terza riunione della Commissione per la Palestina, a dimostrazione della particolare attenzione dedicata a tale problema.







Commenti