top of page

Napoli - Delegazione saudita per cooperazione commerciale

Assadakah News - Dal 12 al 14 maggio una delegazione imprenditoriale del Saudi Italian Business Council visiterà Napoli. L’iniziativa è stata promossa da The European House – Ambrosetti, con il supporto di Regione Campania, Comune di Napoli e Invimit SGR. Imprese e holding saudite sono interessate a sviluppare o accrescere le relazioni d’affari con controparti italiane, come definito nel giugno del 2022, quando SIBC e Confindustria hanno firmato un accordo finalizzato proprio a favorire partnership su progetti di co-sviluppo tra imprese italiane e saudite.

Il Saudi Italian Business Council (SIBC) è un’organizzazione no-profit nata in seno alla Federation of Saudi Chambers of Commerce che dopo la prima edizione di successo nel 2023 a Roma e Milano, quest’anno fa tappa a Napoli. Con una delegazione a cui, oltre ai membri del SIBC, partecipano anche referenti di ministeri e altre organizzazioni governative. Il fitto programma è stato realizzato grazie anche al sostegno di Grimaldi Alliance, Associazione Costruttori Edili Napoli (ACEN), Original Marines, Liu Jo Luxury, S.I.R.A.L. e Spica.

Domani è prevista la visita ai siti del patrimonio culturale ed artistico del territorio: in particolare la delegazione araba farà tappa all’area archeologica di Pompei. Lunedì 13 maggio è prevista una Business Conference “Strengthening Saudi-Italian cooperation for a common and sustainable development” presso l’Unione Industriali Napoli. La conferenza punta a fornire una presentazione delle opportunità di investimento nei due Paesi, oltre a fincontri con imprese e istituzioni. Martedì il programma prevede una serie di visite aziendali ad eccellenze del territorio campano.

Comments


bottom of page