top of page

Parigi – Dubai Future Foundation alla Fiera Internazionale dei Musei

Assadakah Roma News - Il Museo del Futuro ha presentato con successo la visione di domani di Dubai partecipando, per la prima volta, alla 26a Fiera Internazionale dei Musei (SITEM) presso l'iconico Museo del Louvre a Parigi.

Khalfan Belhoul, CEO della Dubai Future Foundation (DFF), ha guidato una delegazione senior che includeva Lath Carlson, Direttore Esecutivo del Museo del Futuro, e Majed Al Mansoori, Vice Direttore Esecutivo del Museo del Futuro, all'evento che ha ospitato molte delle istituzioni culturali più importanti del mondo.

Dopo aver aperto le sue porte all'inizio di quest'anno, il Museo del Futuro è stato invitato alla mostra principale di Parigi per far luce su come mira a incubare una nuova generazione di talenti e costruire un futuro migliore per l'umanità. Abbracciando le ultime scoperte nella tecnologia avanzata, il museo è anche al centro degli sforzi globali per fornire esperienze ai visitatori senza precedenti e stimolare l'economia culturale di Dubai.


Khalfan Belhoul ha affermato: "Dobbiamo promuovere la collaborazione e la cooperazione per scoprire soluzioni che affrontino in modo significativo le minacce nuove ed emergenti in un mondo complesso e in rapida evoluzione. Questo è il nostro modus operandi al Museum of the Future e alla Dubai Future Foundation. La nostra presenza qui in Parigi rappresenta un'opportunità d'oro per impegnarsi con colleghi che la pensano allo stesso modo e stabilire legami più profondi mentre creiamo esperienze pionieristiche in un museo incentrato sul fare la storia percependo il futuro". Ha aggiunto: "Parigi è una metropoli globale rinomata come destinazione per l'arte, la cultura, la cucina, la scienza e la tecnologia. Proprio come Dubai, è anche un hub per il turismo, una fonte di conoscenza e una casa per alcuni dei più impressionanti progetti architettonici. Il Museum of the Future ha stabilito nuovi parametri di riferimento nella progettazione e nello sviluppo di punti di riferimento culturali. Oggi funge da incubatore per le menti brillanti per accelerare le grandi idee che possono rafforzare la posizione di Dubai come luogo per affrontare alcune delle sfide più complesse del mondo".

L'abbraccio di Dubai alla tecnologia all'avanguardia e alla ricerca dell'innovazione per guidare la crescita sociale, economica e ambientale lo rendono un luogo vantaggioso per unificare gli sforzi globali per costruire un futuro migliore per l'umanità, ha aggiunto.

Durante l'evento, Khalfan Belhoul ha tenuto uno speciale keynote sulle tendenze e il futuro dei musei. Ha presentato il nuovo museo di Dubai come l'ultima aggiunta ai monumenti culturali più famosi del mondo. è stato poi raggiunto da membri senior del team del museo per presentare al pubblico la visione del Museo del futuro.

La partecipazione del Museo del Futuro ha consolidato la sua posizione globale come destinazione turistica di riferimento e incubatore di scienza, tecnologia, conoscenza e creatività. Ha anche rappresentato un altro passo verso il rafforzamento delle partnership strategiche tra gli Emirati Arabi Uniti e la comunità internazionale in quanto unisce le menti per esplorare il futuro della genialità umana.

SITEM riunisce attori internazionali per affrontare temi e temi importanti e originali. I delegati esplorano i musei dall'interno e, sempre più, all'interno del loro contesto urbano e sociale.

bottom of page