Qatar - Imminente azione legale internazionale
- 11 set
- Tempo di lettura: 2 min
Assadakah News - L’aggressione israeliana al Qatar ha suscitato una ondata di indignazione internazionale contro Israele, ma il problema è che le condanne verbali, a quanto pare, non sono più sufficienti, e non lo sono certo da ieri.

Di questo il governo sionista israeliano dimostra di farsi beffa e si arroga il diritto di continuare impunemente sia il genocidio a Gaza, sia l’aggressione a Stati esteri, violando il diritto internazionale, con vere e proprie azioni di guerra. Da ricordare che lo Statuto delle Nazioni Unite prevede l’intervento sul campo in caso di manifesta emergenza. Tuttavia, per non scendere agli stessi vergognosi livelli, sarebbe necessario provvedere immediatamente mettendo in atto il blocco totale contro Israele, con sanzioni che portino al completo isolamento.
A Doha, intanto, proseguono le ricerche di possibili persone scomparse sul luogo dell'attacco israeliano, e la identificazione dei resti delle vittime, con il governo che sta preparando una risposta legale a quella che è una violazione della propria sovranità.
“Il raid su Doha contro esponenti di Hamas non può che essere considerato un atto di terrorismo di Stato compiuto personalmente dal premier israeliano Benjamin Netanyahu, nell'ambito della sua politica per minare la sicurezza e la stabilità della regione": questa l'accusa lanciata dal premier e ministro degli Esteri del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, dopo l'attacco sferrato sul territorio dell'emirato. "Purtroppo il nemico israeliano ha utilizzato armi che non sono state rilevate" dai nostri radar, ha spiegato Al Thani in una conferenza stampa a Doha in cui ha riferito che gli Stati Uniti hanno informato il suo governo dell'attacco missilistico "dieci minuti dopo".
Il primo ministro del Qatar ha annunciato che il proprio Paese si riserva il diritto di rispondere all'attacco israeliano, parlando di un "momento cruciale" per l’intero Medio Oriente. "Crediamo che oggi abbiamo raggiunto un momento cruciale. Ci deve essere una risposta da parte dell'intera regione", ha aggiunto.
Commenti