top of page

Regione Lazio – Protocollo d’Intesa per investire sui giovani

Assadakah News (Roma) - Rendere i giovani protagonisti nello sviluppo della comunità, promuovere i giovani talenti e azioni per favorire la transizione digitale. Questi sono alcuni degli obbiettivi del Protocollo d'Intesa per promozione di iniziative a favore dei giovani da realizzare nel territorio regionale firmato, dal ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

''Il protocollo firmato insieme al presidente Zingaretti - commenta la ministra per le Politiche Giovanili - è un passo importante verso il ritorno alla normalità delle azioni a sostegno, all'attivazione e al protagonismo giovanile. E' importante tornare alla vita di comunità, attraverso l'aggregazione, la realizzazione di laboratori digitali, il coworking, con un occhio di riguardo ai contesti di disagio dei territori". "Ringrazio il presidente Zingaretti - continua il ministro - per l'impegno nel mettere a disposizione gli immobili di proprietà pubblica ricadenti nella regione Lazio, per attività e progetti realizzati dai giovani e per i giovani". "L'attenzione rivolta alle giovani generazioni - conclude Dadone - inizia dalle azioni quotidiane e dall'impegno".

''Si tratta di un importante passo avanti. Questo Protocollo conferma la comune volontà, già manifestata nel corso dell'incontro di dicembre con la Ministra Dadone, di lavorare insieme non solo per dare continuità alle azioni messe in campo in questi anni da questa Amministrazione, ma anche per aprire la strada a nuove prospettive per i giovani del Lazio'', ha dichiarato il presidente Zingaretti. ''Da questa collaborazione possono nascere fondamentali opportunità per le nuove generazioni affinché tutti abbiano gli strumenti necessari per diventare protagonisti attivi nello sviluppo del territorio e delle comunità'' conclude Zingaretti.

bottom of page