top of page

Roma - Ambasciatrice del Libano presenta “Beirut HOLE”


Assadakah News Agency - Importante appuntamento, all’Ambasciata del Libano a Roma (via Gioacchino Rossini, 14) per la mostra che S.E. Mira Daher, ambasciatrice della Repubblica del Libano, inaugurerà personalmente il 16 giugno alle 18, presentando due artisti italiani, Micaela Legnaioli e Franco Losvizzero, con la cooperazione dell’Istituto Italiano di Cultura a Beirut.

L’iniziativa, che è già stata presentata lo scorso 9 giugno nella capitale libanese presso lo Spazio Culturale Rebirth a Gemmayzeh, vuole evidenziare come Beirut, più di ogni altra città del mondo, e di conseguenza l’intero Paese stia attraversando un periodo fra i più difficili della storia recente, e di come i libanesi stiano affrontando con inusuale coraggio anche questa prova, con determinazione e fiducia in una futura rinascita e ripresa.

Con la loro opera, i due artisti italiani, e Rebirth Beirut stanno confermando il saldo legame che collega le due sponde del Mediterraneo, Italia e Libano, per superare ogni barriera, oltre guerre e inquinamento, per guardare al di là delle ferite di cui Beirut è testimonianza dolorosa ma anche esempio di grande rinascita.

La mostra resterà aperta fino al 30 giugno dalle 14 alle 19 solo nei giorni feriali. Per registrarsi inviare una mail di conferma all' ufficio stampa: mailto:denicola.arianna@gmail.com

Comentarios


bottom of page