top of page

Roma - Assadakah per la Pace in Medio Oriente

Assadakah News Agency - La associazione italo-araba Assadakah organizza, giovedi 29 febbraio alle 18 in via del Carmine 3, (Roma) il meeting dal titolo “Basta guerra! Incontro per la pace in Palestina”, con la partecipazione di ospiti di richiamo internazionale, fra i quali S.E. Enas Mekkawi, capo missione della Lega Araba in Italia; S.E. Abeer Odeh, ambasciatrice di Palestina in Italia; S.E. Bruno Scapini, ambasciatore e autore di importanti saggi e testi letterari; il giornalista e scrittore Alberto Negri, che saranno accolti dal presidente della associazione, Franco Abdelkader Omeich.

Gli ospiti di grande prestigio, in diplomazia, politica, impegno per i diritti umani e per la pace, testimoniano la missione che la associazione italo-araba Assadakah porta avanti da trent’anni, cercando di favorire i rapporti fra gli stessi Paesi arabi e fra Paesi arabi, Italia ed Europa, con l’obiettivo di valorizzare le differenze come collante per la pacifica convivenza e un futuro con obiettivi condivisi e non in contrasto.

Un percorso ambizioso, che negli anni ha dato notevoli frutti, a confermare che le scelte e le iniziative di Assadakah si sono dimostrate non solo giuste, ma valide e concrete.

L’incontro è aperto a tutti, per fare conoscere la reale situazione nelle zone di crisi del Medio Oriente, per sensibilizzare maggiormente la comunità internazionale, e per confermare la possibilità di realizzare la pace in Palestina, per la convivenza di due popoli e due Stati.

Post recenti

Mostra tutti

Roma - Primo ministro palestinese in visita

Assadakah News - Il primo ministro e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mohammad Mustafa, è in visita a Roma dove incontrerà il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha dic

Comments


bottom of page