top of page

Roma - Echi dell’Armenia al Flaminio

  • 4 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Letizia Leonardi (Assadakah News) - Il 7 dicembre, nella Basilica di Santa Croce al Flaminio a Roma, si è svolta la serata commemorativa “Echi dell’Armenia”, un appuntamento culturale dedicato alla poesia e alla musica dell’Armenia. All’evento ha partecipato l’Ambasciatore della Repubblica d’Armenia in Italia, Vladimir Karapetyan, insieme a membri della comunità armena e al pubblico romano.

La manifestazione, organizzata dall’AssoArmeni RomaLazio, ha proposto un programma che ha intrecciato letture di poesie e esecuzioni musicali tratte dal patrimonio culturale armeno. Sono state recitate opere di figure letterarie come Sayat-Nova, Yeghishe Charents, Daniel Varujan e Vahan Terian.

ree

Sul fronte musicale, la serata ha incluso brani di alcuni dei più noti compositori della tradizione armena, tra cui Aram Khachaturian, Komitas, Arno Babajanian e Mikael Tariverdiev.

L’evento è stato concepito come un viaggio attraverso la cultura e l’identità armena, mettendo in dialogo testo poetico e linguaggio musicale per offrire al pubblico un’esperienza artistica e commemorativa che richiama le radici storiche e culturali dell’Armenia.

Commenti


bottom of page