top of page

Roma - Anche Assadakah in Piazza del Campidoglio per Gaza e Global Sumud

Assadakah News - Ci sarà anche la Associazione Internazionale di Amicizia Italo-Araba Assadakah, all'appuntamento di oggi, 7 settembre, dalle 18, in piazza del Campidoglio a Roma, per la grande manifestazione indetta dalla Cgil di Roma e Lazio, in contemporanea con centinaia di città italiane, in solidarietà con la Global Sumud Flotilla in viaggio per rompere l'assedio di Gaza e portare aiuti umanitari alla popolazione colpita.  Grande partecipazione di cittadini e lavoratori, per sostenere la Flotilla e chiedere al governo di garantire la sicurezza di chi sta facendo una grande azione umanitaria, come ha dichiarato Natale Di Cola, segretario generale Cgil Roma e Lazio.

ree

Numerose le iniziative simili in tutta Italia, mentre nella capitale, piazza del Campidoglio si tinge dei colori della Palestina per la manifestazione, organizzata da decine di associazioni e realtà civiche. I manifestanti chiedono una Palestina libera e l'intervento concreto e immediato delle istituzioni internazionali e dell'Europa. Nel corso della serata anche il collegamento con uno degli equipaggi. In contemporanea, si conclude oggi, 7 settembre, in via Via degli Armatori 3, a Roma, il Visionaria Fest di Villetta Social Lab a Garbatella. DiserTiamo è il titolo di questa 8a edizione che rimanda fino a Gaza l’impegno di un Festival che ha l’ambizione di una costruzione condivisa di una narrazione collettiva del presente.

A Manziana (Casali Ex-Motosi, Via Lazio 1) sempre il 7 Una giornata per Gaza. Dalle 11 incontro con Moni Ovadia, Luisa Morgantini e Hassan Selmi. Dalle 14 concerto per la Palestina

Lunedì 8 a Casetta Rossa dalle 18.30 SAVE GAZA. STOP BOMBING. I portavoce del Global Movement To Gaza presenteranno il progetto della Global Sumud Flotilla in dialogo con la giornalista Annamaria Selini e, a seguire, è prevista una cena di solidarietà preparata dallo chef del Grandma, Lorenzo Leonetti. A questo link tutte le informazioni per partecipare.

Il 9 settembre, all’interno della Festa de Il Fatto Quotidiano, alle 14.00 al Circo Massimo il flash mob Gaza, momento Massimo in collegamento con la Global Sumud Flotilla e alle 21 Storie di guerre e di paci, con Alessandro Barbero e Marco Travaglio.

L’11 settembre alle 17 Fermiamo l’economia di Guerra, presidio davanti la sede di Leonardo di Via Monte Grappa indetto dopo l’assemblea pubblica del Coordinamento romano di Stop Rearm Europe al Polo Civico Esquilino.

Il 14 settembre alla Città dell’Altra Economia la 3a edizione del concerto di beneficenza Nessun Dorma, evento finale del Falastin Festival. Con la partecipazione di artisti italiani e palestinesi, il ricavato sarà destinato all’assistenza medica e umanitaria per la popolazione palestinese.

Commenti


bottom of page