Roma - Libertas e Assadakah: impegno umanitario a favore del Sudan
- 26 gen 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Elisabetta Pamela Petrolati (Assadakah News) - In data 22 gennaio, al termine dell’intervista a S.E. Sayeb Altayeb Ahmed, all’Ambasciata del Sudan in via Panama n. 49 - Roma, c’è stato un incontro tra l’Ambasciatore, la scrivente quale intervistatrice e rappresentante di Assadakah, e il dott. Michele Cioffi, Responsabile Nazionale del Dipartimento Cultura, Sport e Spettacolo Libertas. Il dott. Cioffi che intrattiene rapporti di collaborazione con l’Associazione, ha accolto l’invito a partecipare in udienza con l’Ambasciatore per dialogare in merito a possibili rapporti di cooperazione finalizzati ad aiutare concretamente il Sudan, nelle forme e nelle modalità concesse dal Dipartimento di cui è responsabile.
Dopo averne valutate l’opportunità e la validità con l’Ambasciatore, Cioffi si è offerto di intraprendere attività culturali e sportive che abbiano chiare valenze educative e che siano finalizzate alla raccolta di proventi, quale impegno umanitario nei confronti del popolo sudanese.
Dunque Assadakah e lo specifico Dipartimento Libertas si troveranno uniti in questo proposito attuativo in favore del Sudan, affinché si levi una voce, un impegno concreto verso un Paese dimenticato, in piena sofferenza umanitaria, ricco di risorse, culla della civiltà umana, fortemente intrecciato storicamente con l’Impero Romano e, in generale, con l’Italia.







Commenti