top of page

Roma – Webinar “Smart Industry” con SACE e Lazio Innova

Assadakah Roma News - SACE Education e Lazio Innova lanciano “Smart Industry”, un nuovo ciclo di webinar dedicato alle imprese del Lazio accomunate da affinità settoriali, che vogliono espandere il proprio business in Italia e all’estero.

Prima tappa questo martedì, 12 luglio, con un focus sul settore dell’aerospazio: sarà l’occasione per approfondire le sfide e le opportunità che le aziende del settore devono affrontare nel contesto economico attuale, supportando il rafforzamento delle relazioni tra gli operatori. Il webinar inizierà alle 17.00 con i saluti di Nicola Tasco – Presidente Lazio Innova, e proseguirà con l’introduzione del Ciclo Smart Industry a cura di Laura Tassinari Zugni Tauro – Direttrice Area Internazionalizzazione e Cluster Lazio Innova, e Mariangela Siciliano – Head of Education SACE.


Quindi si entrerà nel vivo con “Outlook macroeconomico con focus sul settore dell’aerospazio”, contributo di Valentina Cariani – Responsabile Analisi Paesi e Settori, SACE; mentre Alessio Cerini – Relationship Manager PMI Lazio, Toscana e Abruzzo, SACE, illustrerà le “Soluzioni assicurativo-finanziarie a supporto della crescita aziendale in Italia e all’estero”.

Infine, Mariangela Siciliano – Head of Education SACE, spiegherà come “Attrezzarsi per crescere in Italia e all’estero: l’offerta formativa di SACE per imprese e professionisti”. A chiusura dei lavori una sessione dedicata a domande e risposte.

Nel panorama internazionale dell’industria dell’aerospazio, il Lazio occupa un ruolo di assoluto rilievo per la sua forte specializzazione di filiera, sia in termini di industria manifatturiera, sia per le specifiche competenze in servizi tecnologici e R&S.

Regione leader a livello nazionale ed europeo, il Lazio ha conseguito un riconoscimento di assoluta eccellenza con il DTA – Distretto Tecnologico dell’Aerospazio del Lazio, coordinato da Lazio Innova e nato con l’obiettivo di favorire la ricerca industriale, la formazione, il trasferimento tecnologico e l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali in linea con i principi della strategia di specializzazione intelligente della regione.

bottom of page